Menu Principale

Statistiche

Utenti : 473
Contenuti : 1233
Link web : 141
Tot. visite contenuti : 1252251

 

Commissariato di PS a Pomezia?

Vuoi un Commissariato di POLIZIA a Pomezia
 

Due nuove ciclabili nell'hinterland PDF Stampa E-mail
Venerdì 10 Ottobre 2008 13:00
pista ciclabile pratica di mare torvaianicaCi risiamo... ma chi la utilizzerà questa pista ciclabile?
La Provincia di Roma realizzerà due nuove piste ciclabili per un costo complessivo di 2 milioni di euro. Si tratta di un importante passo in avanti nella strategia di messa in sicurezza delle strade provinciali che ogni giorno portano migliaia di cittadini nella Capitale. Il primo intervento riguarda la realizzazione di una pista ciclabile dal km. 1+100 al km. 4+020 della strada provinciale Pratica di Mare-Ostia Anzio. La pista ciclabile avrà una larghezza di 3 metri, costeggerà l'arteria che collega l'aeroporto con il mare di Torvaianica permettendo una circolazione sicura ai cicloamatori eliminando gli incidenti tra ciclisti ed automobilisti. Il progetto è stato inoltre studiato e sarà realizzato per evitare gli incendi dovuti ai mozziconi di sigaretta incautamente lanciati dagli automobilisti.
Il secondo intervento riguarda invece la strada provinciale Nomentana - San Martino (Tangenziale di Monterotondo). Verrà realizzata una pista ciclabile a doppio senso di marcia larga circa 3 metri e separata dall'arteria stradale da un'aiuola.
«Le piste ciclabili - dichiara l'assessore alla Viabilità e Lavori Pubblici, Marco Vincenzi - saranno messe in piena sicurezza e avranno una specifica segnaletica stradale sia verticale che orizzontale soprattutto in prossimità di eventuali intersezioni e incroci. Sono interventi importanti per la qualità della vita dei residenti della provincia di Roma. Attraverso l'utilizzo delle piste ciclabili i cittadini del territorio potranno finalmente avere una fruizione serena e sempre più sicura dell'ambiente e della natura».
«Un intervento che ha una duplice vocazione - spiega ancora Vincenzi - da un lato intervenire per realizzare nuove aree di verde e nuove occasioni di passare del tempo all'area aperta per le famiglie, e dall'altra la messa in sicurezza delle strade provinciali che vengono così riqualificate. La realizzazione di queste due piste ciclabili rientra nell'ambito di un progetto dell'Amministrazione Zingaretti per la riqualificazione e la tutela delle aree di confine tra la Capitale ed il suo Hinterland con l'obiettivo di garantire per i cittadini spazi 'di qualità' in cui sentirsi protetti e avere l'occasione di praticare liberamente attività sportive»
Fonte: IlTempo - sole24ore

Condividi questo post

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Seguici su Facebook...

pomezia-torvaianica.tk

Sondaggio sito

E' di vostro gradimento questo sito?